Ricarica Gas Climatizzatore Mitsubishi Brianza ⭐ riparazioni rapide e professionali per i climatizzazioni Mitsubishi nella zona di Milano.
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Una delle preoccupazioni principali che dobbiamo avere quando parliamo di impianti di raffreddamento e quello che riguarda il gas e in modo particolare la Ricarica Gas Climatizzatore Mitsubishi Brianza.
Esiste addirittura un servizio dedicato esclusivamente alla Ricarica Gas Climatizzatore Mitsubishi Brianza. Questo perché gli impianti e i dispositivi di riscaldamento che sono noti come: climatizzatore, utilizzano appunto del gas refrigerante.
Questo è un elemento del tutto chimico. In questi anni sono stati diversi cambiamenti per i gas da usare nei climatizzatori e condizionatori. Molti di essi erano altamente tossici per l’organismo umano, tanto che non potevano essere dispersi all’esterno, oltre che il per l’ambiente. Ad oggi invece è stato studiato un tipo di gas e liquido refrigerante che è assolutamente eco sostenibile.
La particolarità di questo elemento chimico e che esso è in grado di avere un rapido congelamento all’interno del circuito, quindi riesce a raffreddare velocemente l’aria, oltre a non impattare con l’ambiente. Nonostante ci siano delle dispersioni all’esterno, magari a causa di una perdita, non ci sono dei fastidi in caso di inalazione. Dunque è sicurissimo al 100%.
Cosa dobbiamo sapere per quanto riguarda la ricarica gas nel climatizzatore?
Iniziamo dal principio, cioè dell’installazione. Quando tecnico viene contattato per installare e montare un condizionatore, si ritrova a eseguire tutti gli interventi che permettono al suo funzionalità. Ovviamente, tre passaggi che si possono considerare come gli ultimi, c’è la ricarica del gas refrigerante.
Esso viene iniettato all’interno del circuito chiuso. Ne occorre molto, in base a quale sia la grandezza e la portata del condizionatore.
Per esempio per i modelli che hanno solo due unità, vale a dire l’unità esterna e quella interna, ne occorre poco perché essi possono anche riscaldare solo un ambiente. Quando invece ci sono già più unità, occorre più gas refrigerante. Inoltre si deve valutare la portata, vale a dire quale sia la metratura che questi impianti riescono a riscaldare o raffreddare.
Alla fine solo un tecnico è in grado di capire esattamente quanto gas refrigerante si deve iniettare in un condizionatore.
I consumatori però sono convinti che questo gas esista o rimanga all’interno del circuito chiuso per sempre. Almeno questa è la convinzione di coloro che si ritrovano a comprare per la prima volta un climatizzatore.
Praticamente la situazione molto semplice. Giustamente non sapendo come funziona un climatizzatore, si pensa che questo elettrodomestico sia uguale a tanti altri elettrodomestici. Si infila la spina, si preme il bottone di accensione questo funziona. In realtà per arrivare a creare delle diverse temperature ci sono tanti elementi chimici e funzionalità interne.
Non è quindi un giocattolo. Però c’è da dire che non tutti sanno quali sono le reazioni e le azioni che si hanno con il gas refrigerante. Esso viene appunto iniettato in un circuito chiuso, allora come possibile che si debba ricaricare? Una domanda del tutto lecita e quindi diamo una risposta.
Al momento dovete ricordare che: il gas refrigerante può perdere la sua efficacia oppure disperdersi evaporare.
Brianza: COME SAPERE SE IL GAS È FINITO NEL CLIMATIZZATORE?
Continuiamo con una sorta di scaletta da seguire per spiegare tutto quello che riguarda la Ricarica Gas Climatizzatore Mitsubishi Brianza.
Come possiamo renderci conto che il climatizzatore e scarico? Nel senso: come sapere se il gas è finito all’interno del climatizzatore?
I sospetti possono nascere per vari motivi, come:
- Lunghi tempi di abbassamento della temperatura
- Il climatizzatore rimanda aria a temperatura ambiente
- Climatizzatore raffredda poco
- Accensione della spia di surriscaldamento
- Motore esterno molto caldo
in alcuni modelli, che sono molto tecnologici e sfruttano perfino i sistemi digitali, troviamo addirittura degli avvisi che sono delle lucette o codici d’errore.
Per fortuna i manuali d’istruzioni riescono a dare persino delle spiegazioni. Quando si accendono delle luci oppure compaia una scritta sul display, una sigla, dobbiamo consultare immediatamente il manuale distruzione. Qui possiamo trovare proprio la frase con scritto: mancanza di gas refrigerante.
Esiste poi un altro modo che ci permette di essere sicuri che c’è poco gas o non c’è proprio all’interno del climatizzatore.
Prendiamo un termometro digitale, c’è quello che si usa per misurare la febbre. La punta del termometro nella mandata dell’aria, vale a dire da dove esce l’aria dallo split unità interna. La potete mettere sotto una delle alette mentre climatizzatore acceso. Si deve muovere il termometro avanti indietro su tutta l’estensione vuota dell’aletta. Non fermatevi finché il termometro non si blocca.
Quello sarebbe il punto in cui c’è più aria e quindi è possibile capire esattamente quale sia la temperatura che segna.
Ora però dobbiamo fare un secondo passaggio, vale a dire riuscire a reperire la temperatura all’interno della sezione di ripresa, dove ci sono dei filtri. Una volta che, sempre tramite l’utilizzo del termometro digitale, avete individuato la temperatura, si effettua una semplice sottrazione. La temperatura dell’aria di ripresa meno quella dell’aria delle alette.
Ora sapete quella che viene definita: temperatura differenziale. Tutto questo ci porta a capire se c’è effettivamente un raffreddamento oppure se ci sono dei problemi.
Se voi avete impostato la temperatura di 15°, ma dopo aver fatto questo esperimento nel segna 22°, allora è palese che c’è una carenza di grasso.
Potete ripetere questo tipo di esperimento a distanza di un paio d’ore. In questo lasso di tempo le temperature potrebbero essere diverse perché il gas refrigerante funziona in modo alternato. Praticamente è come se esso vada a raffreddarsi in un momento e a riscaldarsi un altro.
Alle volte è questo il problema per cui non tutti si rendono conto di avere una mancanza di gas refrigerante all’interno e climatizzatore. Se poi volete dissipare totalmente i vostri dubbi, avendo quindi delle certezze, dovete semplicemente contattare un tecnico che potrà darvi delle risposte chiare.
Perché il climatizzatore non manda più aria fredda?
Avete acceso climatizzatore, cercando di vedere quali sono le temperature fredde che esso è in grado di rilasciare, ma vi rendete conto che l’aria è a temperatura ambiente. Anzi in alcuni casi non escluso che ci sia perfino dell’aria calda che riesca da questo dispositivo. Nonostante avere impostato un’aria fredda, qualcosa è palese che non va.
Qual è il motivo o perché il climatizzatore non manda più aria fredda? Questo è uno dei problemi, di cui abbiamo accennato qualcosina in precedenza, che riguarda la carenza o mancanza di gas refrigerante. La prima cosa da fare è quella di non farsi prendere dal panico. E climatizzatore non è rotto, semplicemente a un elemento che gli manca.
Non essendoci più un liquido refrigerante, semplicemente manca la componente che permette di raffreddare l’aria. Occorre quindi chiamare un servizio di Ricarica Gas Climatizzatore Mitsubishi Brianza.
Intanto speriamo semplicemente qual è il motivo per cui il climatizzatore non rimanda più aria fredda. Quando andiamo ad accendere e a impostare una temperatura più bassa rispetto a quella esterna, si innesca il compressore. Questo dispositivo deve riuscire a riscaldare, temperature altissime, il gas refrigerante in modo che esso arrivi al punto di “rottura”. Una volta che il gas refrigerante è molto caldo, avviene una reazione chimica inversa che lo congela. Questo congelamento avviene in tutto il circuito chiuso che lo contiene. L’aria quindi riesce a raffreddarsi perché si ritrova ad avere una temperatura molto sotto lo zero.
Nel momento in cui manca il gas refrigerante ecco che semplicemente non è possibile avere tale reazione. Dunque avere una Ricarica Gas Climatizzatore Mitsubishi Brianza diventa indispensabile per far funzionare il programma di raffreddamento.
Facciamo una precisazione perché c’è chi continua a utilizzare il climatizzatore nonostante ci sia poco gas refrigerante o ci sia una totale assenza. Praticamente ci si accontenta di avere delle ventole che fanno circolare l’aria. Sappiate che in questo modo semplicemente state danneggiando il vostro climatizzatore. Il sistema interno potrebbe subire delle fusioni, andare cortocircuito, non riuscire più a effettuare il raffreddamento. Il compressore poi è quello che risulta essere più sensibili. Non avendo un componente da raffreddare, rischia di rompersi o comunque di limitare molto la sua funzionalità.
Coloro che hanno usato, per qualche mese, e climatizzatore in questo modo, hanno dovuto poi effettuare degli interventi di riparazione messa appunto.
Climatizzatore raffredda poco
Magari c’è chi pensa che il problema di non avere affatto aria fredda e quello di raffreddare poco, siano la stessa cosa. Prima abbiamo fatto un esperimento che permette di avere un chiarimento su quali sono le temperature che vengono rilasciate del climatizzatore.
La verità è che questo esperimento permette di capire un’altra situazione molto particolare. Parliamo di quello che è: resa inerme. Il gas refrigerante e comunque un elemento chimico che può funzionare e non funzionare, ma non è che da un momento all’altro non c’è più raffreddamento. Piuttosto si ha a che fare con una situazione in cui essa riduce il suo affetto oppure diventa, pian piano, sempre meno gelido. Infatti non è escluso che ci siano dei momenti in cui c’è un raffreddamento dell’aria. Però qualche secondo dopo torniamo ad avere un’aria calda o temperatura ambiente.
Questo capita perché i gas refrigerante non funziona in modo uniforme. Non riesce a raffreddarsi rapidamente oppure alcune parti del circuito interno si sono raffreddate, perché c’è del gas refrigerante che risponde ancora alla reazione chimica.
Ad ogni modo, quando c’è una resa inerme di questo elemento è necessario chiamare un tecnico perché si deve operare un lavoro completo. Prima di tutto il tecnico deve recuperare o eliminare totalmente il gas all’interno del circuito chiuso. Solo dopo potrà effettuare una Ricarica Gas Climatizzatore Mitsubishi Brianza.
Sibilo nel climatizzatore quando si accende
Parliamo di problemi che qui c’è assolutamente di cui preoccuparsi. Accendete climatizzatore e improvvisamente avvertite un sibilo oppure un leggero fischio? Il sibilo può essere anche continuativo per qualche giorno per poi bloccarsi. Oppure è possibile che esso avvenga per qualche ora quando avete deciso di impostare dell’aria molto fredda.
Cos’è questo rumore sospetto? Potrebbe essere semplicemente una perdita all’interno del circuito chiuso. Questo ci porta quindi ad avere una dispersione totale del gas interno. Quando esso smette, indica semplicemente che il gas è terminato e che il circuito totalmente vuoto.
Purtroppo si tratta di un problema serio perché finché c’è una perdita, ogni volta che andate a fare una Ricarica Gas Climatizzatore Mitsubishi Brianza, il gas esce immediatamente dall’esterno. Un bravo tecnico riesce a capire se c’è questo problema perché effettua un collaudo oppure un’ispezione. Altre volte le lesioni sono talmente minuscole che si aprono o riescono a far emettere quel suono solo quando si imposta la temperatura molto fredda e dopo qualche ora è possibile notare tale situazione.
Ad ogni modo se avete udito un sibilo che è ormai terminato e vedete che il climatizzatore non riesce a rilasciare aria fredda, allora avete una perdita nel circuito chiuso. La soluzione è quella di chiamare un tecnico e valutare se è possibile riparare tale perdita oppure se è il caso di sostituire interamente il circuito chiuso.
Ad ogni modo non potete assolutamente utilizzare climatizzatore in questo stato perché altrimenti rischiate di fonderlo e danneggiarlo in modo irreparabile oppure a costi molto alti.
Come trovare una perdita nel climatizzatore
Avete fatto fare una Ricarica Gas Climatizzatore Mitsubishi Brianza, ma dopo qualche giorno siete appunto da capo. Il tecnico che avete contattato per fare la Ricarica Gas Climatizzatore Mitsubishi Brianza ha sospettato che ci fosse una perdita e magari ve lo ha accennato.
Ora occorre trovare questa perdita o perdite, perché non è detto che ci sia solo un buchino che vi sta dando tali problemi. La ricerca avviene in diversi modi. Ci sono dei tecnici che preferiscono utilizzare del sapone liquidò che viene steso su tutta la superficie del circuito chiuso. Altri invece utilizzano dei prodotti che permettono di notare immediatamente le bolle d’aria che si aprono all’altezza della perdita.
C’è chi poi utilizza, proprio perché vuole effettuare un lavoro altamente qualificato, una termo-camera. Essa funziona semplicemente riuscendo a trovare le diversità di calore che ci sono su una superficie. Si tratta di un metodo molto efficaci e che permette di individuare persino le perdite più piccoline. In base a quale sia lo stato del circuito chiuso si potrà capire come agire.
In caso si possono riparare, allora fatelo, ma di solito si preferisce sostituire il circuito andando a ripristinare un funzionamento corretto. Il climatizzatore, in questo modo, torna nuovo.
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Descrizione del Servizio | Prezzo dell'intervento |
---|---|
Pulizia motore esterno | 60€ - 80€ |
Pulizia filtri dei condizionatori | 60€ - 80€ |
Sanificazione di una unità (mono split) | 80€ - 110€ |
Sanificazione di due unità (dual split) | 130€ - 150€ |
Sanificazione di più due unità (multi split) | 30€ - 40€ per unità aggiuntiva |
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Costo di ricarica | 50€ per intervento uscita |
Gas R32 | 12€/100hg |
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Gas R422D(sostituto del R22) | 19€ /100hg |
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